“Allenati alla pace”

Festa vicariale della Pace 2023

Torna l’annuale appuntamento del cammino annuale con la festa della pace: “Allenati alla pace” non è soltanto uno slogan che definisce un momento circoscritto del nostro cammino, ma – come ci ricorda papa Francesco – un dovere di tutti, qualsiasi sia il ruolo che ci è affidato.

allenati alla pace

L’appuntamento con la festa vicariale della pace per tutti i ragazzi delle parrocchie è per SABATO 4 FEBBRAIO, dalle ore 15 presso il Patronato Redentore di Este.

Un pomeriggio da vivere insieme, guidati dagli educatori: una prima parte di attività/giochi nello stile ACR, il cammino verso la Basilica delle Grazie per concludere con la S.Messa alle ore 18.

La Festa della Pace 2023 sarà l’occasione per guardare alle potenzialità e ai limiti che emergono durante l’allenamento. I ragazzi sono chiamati a coltivare la relazione con i propri compagni e ad accogliere la diversità come punto di forza della squadra stessa. È l’amore verso il proprio compagno che conduce all’obiettivo ultimo di ciascuna sfida, la “vittoria” più importante: la Pace.

Informazioni dagli educatori della tua parrocchia, oppure scrivici.

E per gli adulti/genitori c’è la possibilità di partecipare in contemporanea a “Adulti in cammino..verso la pace”, scopri di cosa si tratta!

Approfondimenti

Mese della Pace – Azione Cattolica Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *