Terzo appuntamenti in vista per la Scuola di Pace promossa dalla diocesi e che vede il sostegno del coordinamento pastorale del vicariato e dell’Azione cattolica. L’iniziativa, in atto dal 2003, si pone quest’anno come seguito della marcia diocesana della pace che si è svolta il 16 gennaio scorso proprio a Este; il filo conduttore degli incontri sarà quello del messaggio del papa per la giornata mondiale (“Libertà religiosa, via per la pace”).

Ospite dell’incontro di venerdì 29 aprile 2011, alle ore 21, nella sala cinema del patronato SS. Redentore, sarà il prof. Giuseppe Manzato, Docente di sociologia generale, dei processi culturali e della cooperazione internazionale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, e di Sociologia generale e della religione alla Facoltà teologica del Triveneto di Padova, sul tema LIBERTÀ RELIGIOSA, ASPETTI SOCIALI E PROBLEMI DI IDENTITÀ.

Il quarto incontro dal titolo MEDIO ORIENTE:TERRA DI PACE? è previsto venerdì 6 maggio, alle ore 21.00 con Mons. Edmond Farhat, Nunzio apostolico emerito in Turchia e in vari paesi del Medio Oriente.

É online anche il video del primo incontro.