Estate a KM0!

L’estate appena trascorsa è stata proprio “a KM0” perchè caratterizzata dalle misure e regole da seguire in materia di contagio ad Covid-19. Come AC vicariale abbiamo invitato le parrocchie a cercare comunque di non perdere i legami con i gruppi e con le esperienze estive che da sempre segnano dei momenti forti per i ragazzi, educatori, famiglie.
Sono nate così proposte estive, magari in parrocchia, per mantenere quel legame di relazioni, vicinanza, attenzione verso i ragazzi, le comunità, gli educatori.

Nel video seguente qualche foto che ci ricorda queste esperienze, l’Estate a KM0!

È stato davvero importante essere riusciti a non mettere da parte tutto, a cercare idee e spunti alternativi per ridisegnare tali esperienze per i ragazzi che da diversi mesi avevano vissuto in modo diverso e più limitato le relazioni con i loro coetanei.

Un grande GRAZIE a tutti coloro (educatori, famiglie che si sono impegnate o anche solo fidate) che hanno saputo reinventare questi momenti secondo una nuova dimensione e dinamica e che si sono impegnati a concretizzarli .
GRAZIE anche ai ragazzi che hanno partecipato!
È stato un bel segnale nonostante tutto, un modo alternativo di vivere il bello che queste esperienze possono offrire, a tutti!