Arriva anche nel vicariato di Este la settima edizione dei Laboratori di Laicità: un percorso atteso e affascinante per gli  adulti e i giovani dell’Azione Cattolica e per chi vorrà unirsi a questa piacevole esperienza. I Laboratori di laicità sono organizzati in collaborazione con i Vicariati di Este, Monselice e Villa Estense – Stanghella. Le proiezioni dei film si terranno al Cinema Corallo di Monselice, con inizio alle ore 21.00.
La proposta dei Laboratori di Laicità è promossa dall’Azione Cattolica, in collaborazione con il Centro Padovano della Comunicazione Sociale, e prevede la visione dei flm, gli incontri di approfondimento, le schede per l’autoformazione… ed un buffet di condivisione al termine delle proiezioni.

 

Martedì 20 marzo 2012: Dove la felicità… nel prendersi cura

Scialla

di Francesco Bruni, Italia 2011 – commedia

Bruno Beltrame, cognome padovano, è un professore trapiantato nella capitale romana che vivacchia con ripetizioni e biografie dedicate a “Vallettopoli” e giù di lì. In altri tempi era uno scrittore e un docente appassionato e stimato. Rappresentante esemplare di un’Italia grigia e rassegnata, il cuore inceppato di Bruno riparte grazie alla convivenza obbligata con un ragazzo tutt’altro che insignificante.
Laboratorio di approfondimento: lunedì 26 marzo 2012 presso Centro Parrocchiale del Redentore a Este (per il vicariato di Este)


Martedì 17 aprile 2012: Dove la felicità … nell’abitare il presente

Midnight in Paris

di Woody Allen, Usa, Spagna 2011 – commedia

Gil ed Inez, fidanzati, sono in vacanza a Parigi al seguito di un viaggio di lavoro del padre di lei. Tutti, compresa la madre, si godono l’occasione di questa pausa nella città più romantica del mondo. Gil è quello più disadattato: si sente fuori ruolo nella vita, nella coppia e nel tempo. Eppure a Parigi troverà più di qualcuno disponibile ad aiutarlo. Tutto sommato
qualcuno di atteso ma del tutto imprevisto…

Laboratorio di approfondimento: lunedì 23 aprile 2012 presso Patronato del Redentore a Este (per il vicariato di Este)

 


Martedì 15 maggio 2012: Dove la felicità … nell’essere integrati

Emotivi anonimi

di Jean-Pierre Améris, Francia,Belgio 2010 – commedia

Jean René e Angélique hanno qualche difficoltà con le emozioni. Lei, cioccolataia, si aiuta in gruppo. Lui, imprenditore del cioccolato, si aiuta con mezzi inusuali ma originali e con i consigli provvidenziali del suo terapeuta. Entrambi si troveranno a condividere molto di più di una passione per il cioccolato…

Laboratorio di approfondimento: lunedì 21 maggio 2012 presso Centro Parrocchiale del Redentore a Monselice (per tutti e tre i vicariati)

 

 

 

Ingresso ai singoli film a prezzo di 5 euro. Disponibile l’abbonamento per le 3 proiezioni al prezzo speciale di 12 euro. Si può richiederlo ai presidenti parrocchiali di AC o prenotarlo scrivendo ad [email protected] e ritirarlo la sera del primo film.