Segnaliamo due importanti iniziative del Movimento per la Vita di Este, con il quale spesso condividiamo interessi e collaboratori.

 

CONFERENZE ALL’ACCADEMIA DELL’ARTIGIANATO
Insieme all’associazione Life di Ospedaletto Euganeo abbiamo organizzato un paio di incontri aperti a tutti, ma destinati in particolare modo ai medici della nostra zona. Abbiamo infatti voluto invitare personaggi di primo piano nel mondo pro-life, ma allo stesso tempo dare un carattere scientifico all’iniziativa. A tal fine abbiamo chiesto ed ottenuto il patrocinio dell’ULSS 17 e del Comune di Este. Gli incontri si terranno all’Accademia dell’Artigianato Artistico (Via Francesconi 2, accanto alla Chiesa degli Zoccoli).

Venerdì 7 ottobre 2011, ore 21.00
La Dr.ssa Cinzia Baccaglini (psicoterapeuta della famiglia che opera a Ravenna) parlerà delle conseguenze psicologiche dell’aborto.

Venerdì 18 novembre 2011, ore 21.00
Il Prof. Giuseppe Noia esporrà le ultime tecniche della medicina per curare il bambino nell’utero materno (e scongiurare l’aborto).

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, ovviamente.

CORSO PER VOLONTARI CAV
Il 14 ottobre presso il Patronato delle Grazie partirà inoltre il corso per aspiranti volontari/e CAV (4 incontri tra ottobre e novembre). Visto che siamo alla ricerca di aiuto, il nostro desiderio sarebbe quello di coinvolgere quante più persone desiderose di darci una mano in difesa della vita. 
Abbiamo invitato relatori provenienti da campi diversi. in modo da trattare un po’ tutti gli aspetti (biologico, giuridico, psicologico ed organizzativo). Il corso sarà utile anche per chi volesse poi collaborare con i CAV di Monselice o di Montagnana. Gli incontri comunque sono aperti a tutti, anche chi non volesse semplicemente approfondire questi temi.

A questo link è possibile scaricare i volantini e i poster delle iniziative.